Chi siamo

Mission

Essere una squadra vincente, capace di orientare con passione il cliente interno ed esterno al cambiamento donandogli prospettiva di prosperità illimitata

VISION

Essere una squadra vincente, capace di orientare con passione il cliente interno ed esterno al cambiamento donandogli prospettiva di prosperità illimitata

La nostra storia

Orodent nasce nel 1984 da un’idea di Gaetano Gambini, per fornire al mercato la qualità Made in Italy delle leghe preziose.

Il desiderio di creare un prodotto sicuro, di alta qualità e con materie prime selezionate, negli anni, ha trasformato Orodent da piccolo laboratorio a realtà internazionale.

Ancora oggi la scelta artigiana prevale su scelte da multinazionale, per dare un approccio human centric ai nostri clienti.

Dalle leghe dentali alla zirconia

Dal 2007, in Orodent abbiamo scelto la zirconia, che richiede un apporccio innovativo ed ingegneristico al settore odontoiatrico.

Una scelta che si è rivelata vincente e ci ha permesso di entrare definitivamente in un mercato internazionale.

30.000
Dischi in Zirconia all'anno
30.000
Dischi in Zirconia all'anno
Pressatura
La nostra produzione si avvale di un sofisticato programma di pressatura uniassiale a doppia azione, per ottenere valori di densità omogenei e realizzare dischi di altissima precisione.
Presinterizzazione
La zirconia Orodent è sottoposta a un processo di pre-sinterizzazione molto lungo per ottenere dischi di altissima qualità.
Controllo qualità
Prediligiamo un metodo artigianale: arricchito da un know how sempre in continua crescita. Teniamo viva nelle nostre produzioni la nostra lunga storia di realtà artigianale, puntando alla cura del dettaglio e allo studio delle migliori materie prime, mantenendo la produzione locale e sostenendo al 100% il Made in Italy.
Formazione
La zirconia è un materiale delicato, mettiamo a disposizione l’assistenza per evitare disguidi in fase di realizzazione e workshop formativi per semplificare l’approccio alla zirconia
Precedente
Successivo

Certificazioni

Certificazione 1_2

UNI EN ISO 13485

Certificazione 2_2

ISO 9001

I nostri standard operativi sono certificati da un sistema di controllo qualità specifici per il settore medicale e dispositivi medici.
Sono per noi essenziali per distribuire i prodotti nel mercato globale.

Attenzione

In ottemperanza con quanto previsto dalla normativa vigente, dichiaro sotto la mia responsabilità di essere un professionista del settore odontoiatrico (Odontoiatra, Odontotecnico, Igienista dentale, Assistente alla poltrona) e di essere pertanto autorizzato a prendere visione del contenuto di questo sito internet che riporta anche notizie relative a beni pericolosi per la salute e la sicurezza dei pazienti.